La gioielleria Cortelazzi nasce nel 1953 grazie ad una intuizione di Aldo Cortelazzi che essendo già abile commerciante con la passione degli orologi, intravede nel corso Buenos Aires e in particolare nella piccola bottega la possibilità di sviluppare le proprie conoscenze e l'arte del commercio, dopo una lunga esperienza, prima della guerra mondiale, a fare mercati in tutta la Lombardia, e dopo la guerra, con un negozio in corso Garibaldi e in via Paolo da Cannobbio.

Forte dell'appoggio dei suoi tre figli Lauro, Renzo e Mario la gioielleria inizia la sua lunga storia.

Una delle caratteristiche fondamentali che da sempre ha contraddisinto questa bottega é stata la forte coesione e lo spirito di squadra che ha unito i tre fratelli e le loro splendide mogli che nel tempo hanno sostenuto, incitato ed aiutato i loro mariti ad affrontare e risolvere i problemi quotidiani.

La serietà, la professionalità ma soprattutto l'amore per questo mestiere é stato il filo conduttore che ha unito le tre generazioni che per il momento si sono succedute.

Dal 1985 Gianpaolo e Marco figli rispettivamente di Lauro e Renzo, con tanta passione e volontà si sono dedicati con anima e corpo alla causa familiare sperando di poter proseguire l'esempio dei loro padri.

I riconoscimenti all'azienda da parte della Regione Lombardia di "negozio storico Lombardo" e da parte del comune di Milano di "bottega storica milanese" per aver superato il mezzo secolo di attività nello stesso esercizio e con la stessa gestione, sono stati per tutta la famiglia Cortelazzi un grande onore, un traguardo importante che riempie di soddisfazione e di gioia.

Tradizione